sabato, 27 Aprile 2024

Fondazione Archimede porta l’alta formazione a Travelexpo

C’è anche ITS Academy Fondazione Archimede, l’unico ITS in Sicilia specializzato in turismo e beni culturali, tra gli espositori presenti alla XXVI edizione di Travelexpo, in programma dal 5 al 7 aprile al CDSHotels Città del Mare di Terrasini.

Tra l’altro la Fondazione arriva a Terrasini per incontrare gli operatori turistici subito dopo aver ottenuto il riconoscimento di INDIRE, l’Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa del Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’ultimo report, presentato durante l’evento Didacta, ha infatti classificato l’ITS Academy Fondazione Archimede in fascia verde, posizionandolo tra gli Istituti Tecnici Superiori premiabili dal Ministero dell’Istruzione per le eccellenti performance raggiunte.

Un risultato di spicco è rappresentato dalla percentuale di “placement”: il 93% degli studenti trova occupazione entro un anno dal conseguimento del titolo, un dato che supera la media nazionale degli ITS, attestata all’84%. Questo successo sottolinea l’efficacia dell’ approccio formativo dekll’Its Fondazione Archimede, che combina l’eccellenza accademica con le esigenze concrete del mondo del lavoro.

“Questo riconoscimento da parte di INDIRE – sottolinea Andrea Corso, èresidente di ITS Academy Fondazione Archimede – è un tributo alla qualità dell’istruzione che offriamo e al duro lavoro di studenti, docenti e staff. È la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta, focalizzandoci sull’innovazione e sull’inserimento professionale dei nostri diplomati”.

“Siamo estremamente orgogliosi dei nostri studenti e del loro successo nel mondo del lavoro. Questo risultato evidenzia l’importanza dell’alta formazione che prepara efficacemente al futuro professionale, grazie anche alla stretta collaborazione con le imprese del settore”, aggiunge Giovanni Dimauro, direttore di ITS Academy Fondazione Archimede.

Intanto, per le adv siciliane che vogliono partecipano alla XXVI edizione di Travelexpo, c’è ancora qualche giorno di tempo per preaccreditarsi online. Basta cliccare su https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=75 per iscriversi e decidere di partecipare al solo workshop o di usufruire di un pernottamento gratuito a Città del Mare in pensione completa.

News Correlate