giovedì, 26 Settembre 2024

Giornata mondiale del Turismo a Palermo, ecco il programma

È stato ufficializzato il programma della Giornata Mondiale del Turismo che si svolge venerdi 27 settembre al San Paolo Palace Hotel a partire dalle 9. L’appuntamento, anche quest’anno organizzato dalla Logos srl comunicazione e immmagine, è suddiviso in tre momenti.

Si inizia con la tradizionale presentazione della cartolina e la cerimonia di annullo postale dedicata alla Giornata Mondiale del Turismo. Quindi il momento propositivo con il seminario dal titolo “La Sicilia Turistica del prossimo quinquennio” in cui sono previsti interventi di spessore con l’analisi dei dati consuntivi, ma soprattutto previsionali, sulla stagione turistica siciliana, a cura di Fulvio Giannetti, CEO di Lybra tech, Gruppo Zucchetti, a cui seguirà un confronto sulle proposte avanzate nel corso dell’ultima edizione di Travelexpo sull’allungamento della stagionalità come obiettivo strategico ormai ampiamemte condiviso.

Dopo il light lunch, alle 15 inizia l’Open Forum “Destagionalizzare o allungare le stagionalità?” con rappresnetanti delle associazioni di categoria e delle imprese della filiera turistica che si confrontano tra difficoltà e soluzioni possibili.

Si ricorda che l’accesso al salone espositivo è aperto a tutti gli operatori turistici del sistema pubblico e privato mentre l’accesso al workshop è riservato agli operatori del turismo che si possono ancora pre-accreditare a questo link. Per coloro i quali non fossero riusciti a preaccreditarsi è possibile avere accesso al salone solo dopo l’accredito al desk di ingresso.

News Correlate