mercoledì, 22 Settembre 2021

Incoming siciliano, sondaggio per adv e TO

In vista della XXIII edizione di Travelexpo Borsa Globale dei Turismi, che si svolgerà al Resort Village Città del Mare di Terrasini, da sabato 25 a lunedì 27 settembre 2021, travelnostop.com ha deciso di realizzare, in collaborazione con tutte le associazioni di categoria locali, un monitoraggio sulla consistenza del turismo incoming in Sicilia generato direttamente e indirettamente dai TO siciliani. I dati verranno ufficialmente essere presentati e commentati nel corso di una tavola rotonda a Travelexpo.

“Nell’ambito dell’evoluzione del mercato – sottolinea Toti Piscopo, direttore editoriale di travelnostop.com – gli interlocutori del settore pubblico hanno perso di vista i benefici generati dal turismo organizzato ritenendo, a torto o a ragione, prevalente quello degli individuali. Infatti – aggiunge Piscopo – è nostra opinione che vada ricercato un riposizionamento strategico dell’offerta turistica e un nuovo modello di sollecitazione della domanda, che non può prescindere da azioni mirate di pianificazione, programmazione, comunicazione, marketing e supporto alla commercializzazione, seppur modulare e flessibile secondo le evoluzioni del virus e delle sue variabili, con cui dovremo abituarci a convivere”.

Pertanto, si invitano Adv e TO che operano nell’incoming a fornire i dati richiesti nel sondaggio, da visionare, compilare al seguente link https://travelnostop.com/wp-content/uploads/2021/09/Modulo-Sondaggio_mod_06_09_2021_definitivo-1.pdf e inviare entro e on oltre venerdì 10 settembre. I dati infatti verranno verificati e rielaborati dalla redazione di Travelnostop.com (091.519165) e presentati a Travelexpo.

News Correlate