Le compagnie aeree spiccano il volo a Travelexpo
05 Marzo 2025, 12:46
Presenza massiccia a Travelexpo delle compagnie aeree che operano sulla Sicilia. Alla XXVII edizione della Borsa Globale dei Turismi, in programma da venerdì 4 a domenica 6 aprile, ancora una volta al CDSHotels Terrasini – Città del Mare, saranno presenti Aeroitalia, Hellofly, Luxwing, Turkish Airlines, United Airlines, Volotea, Neos, Ita Airways oltre all’aeroporto di Palermo.
“Una rappresentanza così folta – sottolinea Toti Piscopo, patron di Travelexpo – dimostra chiaramente l’interesse sulla destinazione Sicilia da parte dei protagonisti del traffico aereo anche in ottica di allungamento della stagionalità ma soprattutto testimonia ulteriormente il livello di attrattività dell’Isola”.
Non è un caso quindi che tra gli stand di Città del Mare gli agenti di viaggio potranno incontrare i rappresentanti di Neos e United Airlines. La compagnia americana infatti ha deciso di aprire a maggio 2025 la nuovissima rotta Palermo-Newark (New York), programmandola fino a settembre 2025, con tre frequenze il lunedì, mercoledì e venerdì.
D’altro canto Neos conferma il collegamento diretto Palermo-New York JFK anche per la Summer 2025 a partire dal 6 giugno con frequenza bisettimanale ogni venerdì e domenica dal capoluogo siciliano e il giovedì e sabato con partenza dalla Grande Mela. Inizialmente l’ultima rotazione era prevista per il 14 settembre, ma poi l’operativo è stato esteso fino al 5 ottobre.
Confermata la presenza Turkish Airlines che ormai da anni opera dagli aeroporti di Palermo e Catania collegando la Sicilia a mezzo mondo via Istanbul; Volotea che per il 2025 lancia due nuovi collegamenti alla volta di Bilbao e Heraklion; Aerotalia e Hellofly Luxwing. Tra le novità, da segnaalre che sul sito HelloFly si potranno acquistare pacchetti volo + hotel + escursioni su Pantelleria e Lampedusare grazie al coinvolgimento delle associazioni degli albergatori locali.
Imponente, infine, l’offerta di network per la stagione estiva 2025 di Ita Airways, che conterà 59 destinazioni, di cui 16 intercontinentali, 27 internazionali e 16 nazionali e che da fine febbraio ha aperto la vendita dei voli in codeshare con cinque compagnie del Gruppo Lufthansa, nello specifico Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Air Dolomiti, per viaggi a partire dal prossimo 30 marzo.
Intanto è in pieno fermento anche l’attività di Gesap: per la scelta del nuovo direttore generale il cda ha nominato una commissione ad hoc formata da Stefano Paleari, ex rettore dell’Università di Bergamo e presidente della Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane); Carlo Amenta, docente associato di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo; e Fabrizio Tigano, professore ordinario di diritto amministrativo al dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Messina.
Gli agenti di viaggio interessati a partecipare alla tre giorni al CDSHotels Terrasini – Città del Mare, che possono anche usufruire di un pernottamento gratuito, possono compilare il form di preaccredito su https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=80.