Sono davvero tante le novità che il gruppo Oltremare – Caleidoscopio presenta sul mercato in questi giorni. E a Travelexpo, in programma all'Hotel Città del Mare dal 19 al 21 aprile, per la prima volta verranno presentate agli agenti di viaggio siciliani.
La prima new entry è la nuova linea di prodotto Caleidoscopio dedicata al mondo delle barche. Sailing life va in primo luogo a coprire la crescente domanda di combinati comprendente itinerari in barca sulle destinazioni tradizionali del TO, in secondo luogo a coprire il bisogno delle adv di avere un referente per tutto ciò che è il mondo barca ma anche per massificare il nuovo prodotto delle flottiglie con partenza fissa.
C'è poi Travelab 2.0, la nuova versione del sistema di dynamic packaging del gruppo Oltremare – Caleidoscopio. La particolarità del sistema rispetto ad altri è che all'interno dello stesso preventivo è possibile prevedere diverse ipotesi di viaggio con partenze e itinerari differenti. Inoltre non quota solo alberghi, ma coniuga nei suoi combinati ogni tipologia di servizio quali voli, tour, soggiorni, noleggi auto e moto, proponendo nelle destinazioni anche le più particolari modalità di vacanze per tutte le tasche, dai camper ai fari, dai villaggi vacanza ai resort 5 stelle lusso. Novità del ultima edizione del travelab è anche l'inserimento di eventuali escursioni, visita a musei o per i clienti più sofisticati di biglietteria per teatri e musical con programmazione permanente.
Infine, c'è Viaggi 3.0, app gratuita per I-pad con logica B2B2C. Alternando redazionali di viaggio a proposte di itinerari combinati, non è altro che un canale diretto con il consumer per invitarlo a rivolgersi alle agenzie per usufruire delle proposte di viaggio del gruppo.
L'ultima novità sono i KIT GOLD, pacchetto di plus dedicati ai clienti di alto profilo.