mercoledì, 21 Aprile 2021

Myriam Lo Giudice vince Penne all’Agrodolce

Con gli "Straccetti di pollo e maiale ai colori del Mediterraneo", Myriam Giacalone vince la quattordicesima edizione di Penne all'Agrodolce, il concorso gastronomico che anche quest'anno, come è ormai tradizione, ha aperto Travelexpo, il Salone del Turismo che si conclude domani all'Hotel Città del Mare di Terrasini. Le due giurie, quella tecnica composta da 7 chef e quella popolare composta da una rappresentanza di giornalisti, hanno apprezzato i sapori decisi del piatto di Myriamo Giacalone che unisce sapori tradizionali e altri meno comuni. Alla giornalista in premio una settimana in mezza pensione in formula roulette in una delle strutture alberghiere del gruppo Delphina in Sardegna. 
I giurati hanno deciso di premiare anche Antonella Folgheretti con il suo piatto "Tra collina e mare" che ha gareggiato nella sezione antipasti. Per lei due biglietti Air Berlin da Catania per una destinazione europea. 
In gara quest'anno c'erano nella sezione Antipasti: "Tra Collina e Mare" preparato da Antonella Folgheretti e "Tartine Casinò" di Vincenzo Ceniti. 
Nei primi piatti, invece, si sono cimentati Luigi Ialuna con "Pasta alle Alice e Limone, con spruzzata di Pistacchio di Bronte" mentre Donatella Spadaro ha cucinato "Farfalle nello stomaco". 
Gli "Straccetti di Pollo e Maiale ai Colori del Mediterraneo" di Myriam Giacalone hanno gareggiato nella sezione Secondi Piatti con le "Sarde al Profumo di Sicilia" di Luciano Passalacqua. Infine, per i dessert in gara la "Dadolata di Frutta in Crepes" di Silvia Donnini e "Amore di Fragola" preparato da Stefania Scordio.

News Correlate