martedì, 19 Novembre 2024

Penne all’Agrodolce: un superpremio per i vincitori

Il tradizionale prologo di Travelexpo giovedì 16 aprile a Città del Mare

Saranno anche quest’anno dodici i giornalisti che si sfideranno a colpi di ricette nella nona edizione di “Penne all’Agrodolce”, il gustoso prologo di Travelexpo, all’Hotel Village di Città del Mare a Terrasini dal 17 al 19 aprile. Ma quest’anno c’è una novità: un superpremio per i vincitori delle scorse edizioni. Quest’anno infatti sono ben cinque i giornalisti che gareggeranno che hanno già vinto una delle edizioni precedenti. Si tratta di Geraldina Piazza, Rosario Naimo, Antonio Di Giovanni, Antonio Fiasconaro e Maria Mattina.  
Ma ecco i piatti che giovedì sera potranno essere gustati e poi votati dalla giuria tecnica e da quella composta dagli espositori di Travelexpo. Nella sezione antipasti Concetto Prestifilippo proporrà “Vucciria”, Silvia Donnini “Rotolini di melenzane in salsa verde al dragoncello” mentre Rosario Naimo preparerà il “Tabbouleh agli agrumi”. I primi piatti invece saranno preparati dai vincitori Geraldina Piazza che propone quest’anno “Gnocchi ai peperoni”, Antonio Di Giovanni con i “Taglioni Fantasia del Golfo” e Antonio Fiasconaro con le “Pappardelle alla ypsigro”. Per i secondi Armando Lombardo cucinerà “Trippa da Madri Badissa”, Alessandra Galioto la “Parmigiana di melenzane con crema di pesce spada”, Maria Mattina “‘Mpignulata”. Infine Clara Minissale con il suo “Crispy rolls” concorrerà nella sezione dessert con le “Delizie del Globo” di Marcello Clausi e il “Tiramisù cioccolatoso” di Noemi Brugarino e Monia Marchese. 
Il giornalista che riuscirà a conquistare il palato dei giurati avrà la possibilità di volare gratis su una delle rotte proposte da Wind Jet, che anche quest’anno farà da sponsor, insieme alla Kenobi Club, alla manifestazione gastronomica. Il patrocinio è invece dell’Associazione Siciliana della Stampa. Il superpremio invece verrà assegnato a chi tra i cinque ex vincitori avrà riportato il punteggio maggiore nel corso della serata. In palio un viaggio ad Antalya offerto da Kenobi Club.

News Correlate