Verrà presentata domani, mercoledì 1 aprile alle 17, la nuova edizione di Startup Weekend Palermo che si svolgerà dal 10 al 12 aprile 2015, nell’ambito di Travelexpo. Durante la serata a Palazzo Asmundo saranno presentati i dettagli del regolamento, le aziende che esporranno nello “Spazio Beta” di Travelexpo, una serie di iniziative dedicate allo sviluppo economico del territorio, e ancora i premi e i protagonisti che animeranno questa nuova edizione della manifestazione interamente dedicata al turismo.
I lavori saranno introdotti da Pierluigi Martorana Genuardi, responsabile di Palazzo Asmundo a cui seguirà l’intervento di Giovanni Termini sulle opportunità per le start up nel settore turistico siciliano. Toti Piscopo, Francesco Passantino e Alessandro Ardizzone, organizzatori di Startup Weekend Palermo, racconteranno in cosa consiste Startup Weekend.
Infine, è prevista la partecipazione di Marella Caramazza, direttore generale dell’Istud (sponsor dell’evento), che presenterà il laboratorio di avviamento all’Imprenditorialità per laureati in materie umanistiche, denominato “Umanista Startupper”.
Startup Weekend è un evento della durata di 54 ore (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) che riunisce sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere. L’obiettivo di Startup Weekend è far incontrare chi ha proposte e iniziative nuove con chi può renderle operative.