Stoccarda si promuove ancora una volta a Travelexpo
La città tedesca presenterà i capisaldi della sua offerta dal 9 all'11 aprile a Terrasini


Tanti gli eventi da non perdere nel 2010 a Stoccarda che anche quest'anno ha scelto Travelexpo, dal 9 all'11 aprile a Città del Mare di Terrasini, per promuovesi sul mercato siciliano. Il ricco calendario ruoterà attorno ai fulcri tradizionali della sua offerta turistica: automobili prestigiose, vino e cultura. Con l'apertura del nuovo Museo Porsche all'inizio del 2009, la cultura automobilistica ha guadagnato un ulteriore caposaldo per gli amanti delle quattro ruote di lusso oltre all'ormai famoso Museo Mercedes-Benz. Nel 2010, ai due musei dall'architettura avanguardistica si è affiancato il Meilenwerk di Stoccarda, un nuovo punto di riferimento e di attrazione per il pubblico internazionale, anche in vista del 2011 – anno dell'automobile – e del 125esimo anniversario del più amato mezzo di trasporto.
Altro evento che merita una certa attenzione è la singolare mostra "EAT ART. Dal cibo all'arte" da settembre al Museo d'arte contemporanea Kunstmusem Stuttgart. Ma sono diversi gli eventi culturali proposti nell'arco di tutto l'anno: il Festival d'estate, dal 25 agosto al 5 settembre, che offre un'accurata selezione internazionale di musica e di specialità gastronomiche; la Festa della birra di Stoccarda che quest'anno compie 165 anni di bionda allegria. E per l'occasione a maggio si inaugura il Vecchio Macello che, riconvertito in struttura gastronomico-culturale, ospiterà un raffinato ristorante regionale con vinoteca, caffetteria, vasto biergarten piantumato, pasticceria e panetteria tradizionali. Altra singolarità del nuovo complesso è l'annesso Museo del Maiale, che esporrà ben 37 mila rappresentazioni dell'amato suino. A fine novembre torna infine l'atteso Mercato di Natale di Stoccarda, uno dei più grandi d'Europa, che attira ogni anno milioni di visitatori da ogni parte del mondo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social