Grande festa per i 30 anni di Toboggan Tour Operator che per l'occasione si lancia in un nuovo segmento di mercato. A Travelexpo, da venerdì 19 a domenica 21 aprile, il TO palermitano presenterà in anteprima agli adv siciliani la nuova linea di prodotto per il turismo GLBT (Gay, Lesbo, Bisex e Trans). "Una scelta – spiega Eugenio Labisi, presidente Toboggan Tour Operator – derivata da una continua crescita della clientela GLBT che spesso non trova, nell'ambito delle agenzie di viaggio, una risposta studiata su misura, attenta alle esigenze di coppie gay che hanno, tra l'altro, una disponibilità economica elevata".
Tra le numerose iniziative che Toboggan Tour Operator ha studiato per soddisfare le necessità della clientela GLBT, soggiorni di quattro giorni a Città del Mare di Terrasini, in occasione del Gay Pride Nazionale che si terrà a Palermo dal 14 al 23 giugno.
"Inoltre – aggiunge Labisi – abbiamo pensato a differenti proposte di tour in Sicilia con i nostri esperti accompagnatori dichiaratamente GLBT, che, oltre all'aspetto culturale, enogastronomico ed avventuroso della nostra splendida terra, creeranno dei momenti di aggregazione indimenticabili". Tutti i programmi sono visibili sul sito nel box dedicato al turismo GLBT.
Ma la programmazione di Toboggan non finisce qui. Tra le maggiori proposte 2013, il TO propone numerose destinazioni nazionali, tra le quali Riviera Adriatica, Toscana e Isola d'Elba, Ischia, Puglia, Calabria, Sardegna, Sicilia e Isole Minori.
Inoltre, il sistema di web booking 2013 SPLASH, riservato esclusivamente alle adv, consente di prenotare le vacanze con soli tre click, oltre a offrire la possibilità di effettuare preventivi, di prendere opzioni a 24 ore, oppure di andare in conferma immediata. Inoltre il Back Office delle pratiche consente di avere un archivio on line delle operazioni effettuate.