Anche quest'anno il Gruppo Albatravel partecipa con la sede di Messina a Travelexpo, che inizia venerdì 11 aprile all'Hotel Città del Mare di Terrasini. Alla fiera, che ogni primavera è punto d'incontro e di confronto tra i più importanti operatori turistici del mercato B2B e le adv siciliane, Albatravel si presenta forte dell'ottima perfomance ottenuta dalla sede operativa siciliana che le ha permesso di raggiungere una progressione sul venduto di un ottimo 15% rispetto l'anno precedente in Sicilia. Un dato che, se letto alla luce del periodo di crisi che colpisce tutto il settore economico, ha ancora più valore. Un ottimo risultato che è stato possibile innanzitutto grazie alla presenza sul territorio e alla grande attenzione, cura e conoscenza specifica del mercato che per Albatravel Messina e la sua squadra, capitanata da Mimmo Crinò, è da sempre la base fondante della strategia commerciale aziendale.
Oltre a ciò, quest'anno il gruppo ha potuto avvantaggiarsi di una serie di operazioni di rinnovo e di potenziamento dell'offerta di prodotti sulla piattaforma albatravelgroup.biz che in particolare ha toccato la sezione "Tour e Mini Tour", punto forte per i prezzi estremamente competitivi e una grande varietà di proposte molte delle quali anche con la formula "annullamento no problem" che dà la possibilità di cancellare la prenotazione sotto data. Una sezione cresciuta progressivamente che oggi è arrivata ad offrire un totale di oltre 170 tour divisi tra ben 16 Paesi con tre diverse formule: viaggi di gruppo con accompagnatore in italiano e partenze a date fisse, tour individuali per soggiorni su misura ed i nuovissimi Self Drive Tour, comprendenti varie proposte hotel + noleggio auto, per tour "on the road" da gestire con la massima flessibilità.
A questo si aggiungono le recenti campagne monografiche, un'idea vincente, subito apprezzata dal team di Crinò, con uno spazio speciale nella home page Albatravel dedicato alle località in vetrina del momento. Una formula promozionale ben rodata che piace sempre di più perché configurata per far conoscere il prodotto in maniera specifica, andando ben oltre la sua banale promozione commerciale. Le campagne monografiche infatti presentano città e destinazioni famose da punti di vista anche diversi dal solito per offrire maggiori opzioni nella vendita dei servizi aggiuntivi grazie all'inserimento, per esempio, di info su mostre, eventi sportivi, concerti, happening particolari.
"Travelexpo – commenta Mimmo Crino, Managing Director Albatravel Messina – è un appuntamento irrinunciabile, è per noi un'ulteriore occasione per incontrare le agenzie del nostro territorio con le quali abbiamo un rapporto molto speciale. Quest'anno tante novità, ancora nuovi prodotti selezionati da esperti appassionati e pensati per le agenzie per rendere le loro proposte sempre più uniche. Saremo ben contenti di esporle tra pochi giorni durante quello che è l'evento per il settore B2B più significativo in Sicilia".