Travelexpo lancia a Bit il tema della civiltà del viaggio


Si svolgerà tra il 4 e il 6 aprile, presso il CDSHotels Terrasini – Città del Mare l’edizione 2025 di Travelexpo – Borsa Globale dei Turismi. La XXVII edizione è stata presentata da Toti Piscopo nello stand Sicilia nell’ambito della Bit di Milano che si conclude oggi nei padiglioni di Rho Fieramilano.

“Filo conduttore – ha annunciato Piscopo – sarà la civiltà del viaggio che auspichiamo possa costituire la nuova frontiera del turismo in Italia, anche se ci fa piacere lanciare questo tema dalla Sicilia che, nel corso dei secoli, ha visto l’avvicendarsi di molteplici civiltà. Oggi mentre il settore dell’ospitalità, della ricettività e dei servizi turistici diffusi continua a puntare sulla qualità ritengo sia opportuno fare un ulterire salto di qualità e trasferirlo dal mondo del turismo alla società civile, coinvolgendo tutti quei cittadini che oltre a essere turisti, viaggiatori ed esploratori sono i cittadini residenti. Una svolta culturale a cui tutti possono concorrere iniziando dal mondo delle imprenditorialiùà turistica siciliana”.

L’idea presentata alla Bit è stata particolarmente apprezzata dagli operatori sia del pubblico che del privato presenti alla borsa milanese e verrà affrontata nell’ambito dei seminari e degli speech che si alterneranno a Travelexpo accanto alla consueta attività degli operatori che già numerosi affollano gli spazi espositivi al pari dei visitatori da cui quotidianamente già affluiscono le richieste di preaccredito.

Attualmente infatti sono previsti circa 100 espositori mentre gli agenti di viaggio interessati a partecipare alla tre giorni e a usufruire di un pernottamento gratuito al CDSHotels Terrasini – Città del Mare possono compilare il form di preaccredito al seguente link: https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=80