Stand allestiti, padiglione già pieno di espositori motivati ad accogliere le centinaia di agenti di viaggio provenienti da tutta la Sicilia che si sono già preaccreditati. Travelexpo 2016, edizione numero 18, è pronto ad aprire i battenti. Oggi pomeriggio alle 15, al Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo brindisi inaugurale con Roberta Clemente, che compie 18 proprio oggi, e Alessandro Pappalardo, che li compie domani, entrambi studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo. Con loro ci sarà anche l’assessora alle Attività produttive del Comune di Palermo, Giovanna Marano ma è attesa anche la partecipazione del sindaco Leoluca Orlando. Invitato anche l’assessore regionale al turismo, Anthony Barbagallo.
Fino a domenica 10 aprile tantissime e interessanti novità attendono gli agenti di viaggio sia da parte dei circa 60 espositori presenti sia nel calendario di appuntamenti inseriti nel programma di Travelexpo. Domani, sabato 9 aprile, dalle 9 alle 18.30, oltre al tradizionale workshop B2B, riservato esclusivamente al trade, sono previsti anche due seminari motivazionali a cura di Franco Cordero e un incontro con i vertici di Trenitalia dedicato esclusivamente agli adv.
Inoltre, durante la tre giorni, tutte le agenzie potranno ritirare al desk dedicato il kit della grande azione di promozione e incentivazione “Agenzie di viaggio a porte aperte”, prevista per domenica 17 aprile quando il cliente che prenota in adv potrà scegliere tra numerosi benefit e promozioni.
Infine, spazio anche gli adv che nei giorni scorsi non si fossero riusciti a preaccreditare: lo staff della Logos che organizza Travelexpo da sempre sarà lieto di registrarti nel proprio desk di accettazione in cambio del tuo biglietto da visita.