venerdì, 26 Febbraio 2021

Travelexpo riparte il 25 settembre aspettando il Giro del mondo in 800 minuti

Approvato dal cda della Logs srl comunicazione e Immagine il piano strategico per il triennio 2021 – 2023. Naturalmente punto nevralgico resta Travelexpo Borsa Globale dei Turismi, la cui XXIII edizione si svolgerà nell’area metropolitana di Palermo dal 25 al 27 settembre, in contemporanea con le celebrazioni della Giornata Mondiale del Turismo. L’appuntamento borsistico sarà preceduto da una serie di preview che animeranno le edizioni annuali del Travelexpo Roadshow, modulate in base all’evoluzione epidemiologica di Covid-19 in Italia, e che potranno essere anche tematiche per favorire il turismo domestico in Sicilia.

Il primo grande evento dell’anno sarà però “IL GIRO DEL MONDO IN 800 MINUTI”, una maratona esclusivamente virtuale in cui saranno coinvolti gli enti del turismo e gli operatori turistici. Tutti insieme per festeggiare insieme l’equinozio di primavera che, in questo 2021, avrà inizio il 20 marzo alle 9:37. Un naturale fenomeno della Natura, in cui la durata del giorno sarà uguale a quella della notte ma che, durante questa pandemia, assume alto valore simbolico di speranza, rinascita, vitalità e volontà di ripartire. Un fenomeno naturale che vogliamo festeggiare con un evento mediatico, rivolto al trade e al consumer, visibile in streaming sulla home page di Travelnostop.com e attraverso questa rilanciata sui social anche grazie a una fitta rete di condivisioni.

Tale evento fa seguito alla maratona digitale realizzata lo scorso 30 dicembre e che ha inaugurato una nuova fase del nostro modello di informazione turistica, sempre orientata a supportare l’azione di commercializzazione di tour operator e agenzie di viaggio attraverso una comunicazione integrata verso il consumer.

Ma non solo. In cantiere c’è anche l’Italia per l’Italia, l’azione di comunicazione integrata verso il trade e verso il consumer che offre come servizio anche il supporto alla commercializzazione, dedicata a rilanciare il mercato nazionale attraverso azioni mirate da sviluppare tra destinazioni dove esistono certezze di collegamenti diretti.

News Correlate