Destination Reputation, marketing turistico emozionale e psicologia del successo. Sono le parole chiave dei tre seminari dedicati ai visitatori e agli espositori della sedicesima edizione di Travelexpo, che si svolge dall'11 al 13 aprile all'Hotel Città del Mare.
Travelexpo quest'anno ha infatti deciso di promuovere dei seminari professionalizzanti con una forte componente specialistica tenuti da esperti in materia di livello nazionale per fornire agli agenti di viaggio nuovi strumenti per migliorare le tecniche di lavoro.
Il calendario prevede il primo appuntamento per venerdì 11 aprile alle 15.30, subito dopo la cerimonia di inaugurazione di Travelexpo, durante il quale Vito D'Amico parlerà di politiche tariffarie, distribuzione elettronica, tradizionale, opaca e alternativa, marketing di prodotto, intermediazione e disintermediazione, segmentazione, forecast e storico, brand reputation; tutti elementi per la nascita di una Destinazione.
Il secondo seminario, quello di sabato 12 aprile alle 9.30, è a cura di Ermanno Bonomi ed è centrato sul marketing turistico emozionale, ovvero quel nuovo tipo di marketing che utilizza le neuroscienze per ascoltare, capire, comunicare con il cliente e creare prodotti personalizzati.
Infine sabato pomeriggio, alle 18.30, è prevista una full immersion sulla psicologia del successo, a cura di Rosita La Spina, per favorire una mentalità vincente. La partecipazione ai tre seminari è gratuita.
Il form di preaccredito per partecipare come visitatore a Travelexpo è ancora on line. Clicca qui.
Tags:travelexpo