sabato, 2 Luglio 2022

Tutto pronto a Enna per la preview di Travelexpo

ex convento cappuccini enna

Manca ancora qualche ora all’avvio di Travelexpo preview di Primavera che questo weekend si svolgerà a Enna. L’evento prende il via oggi, venerdì 27 maggio, alle 15.30 con il cocktail di benvenuto al Castello di Lombardia e visita della Torre. Seguirà a cerimonia di inaugurazione, alle 18, all’Ex Convento dei Cappuccini alla presenza di Maurizio Antonello Di Pietro, sindaco di Enna; Antonino Cammarata, sindaco di Piazza Armerina; Piero Giglione, segretario generale CNA Sicilia; Salvatore Manuella, presidente Confesercenti Enna; Peter Barreca, presidente Confartigianato Enna; Fabio Montesano, reggente Sicindustria Enna; Maurizio Prestifilippo, presidente Confcommercio Enna; Santa Vaccaro, segretario generale Unioncamere Sicilia; Liborio Calascibetta, direttore del Parco Archeologico di Morgantina e della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina; Matilde Pirrera, prefetto di Enna; Toti Piscopo, amministratore unico Logos srl Comunicazione e Immagine; Marcello Troìa, direttore Rocca di Cerere Unesco Global Geopark; Maria Paola La Caria, amministratore Consorzio Togheter; e Masha Iangliaeva, presidente CNA Turismo Sicilia, a cui seguirà la presentazione del progetto “Enna cuore di Sicilia”.

I lavori del workshop B2B entreranno nel vivo domani, sabato 28 maggio, a partire dalle 9.30 al Federico II Palace Hotel mentre dalle 10 zalle 12 è in programma un’escursione in bus privato per Morgantina e Aidone riservata a giornalisti e accompagnatori. In serata trasferimento in bus privato per Villa del Casale di Piazza Armerina dove è prevista visita guidata e riservata con guide al Parco Archeologico.

Il workshop proseguirà anche domenica 29 maggio fino alle 11 mentre alle 10 escursione (facoltativa) con bus privato a Piazza Armerina per una passeggiata emozionale tutta da gustare e digerire con pillole del Palio dei Normanni. Il programma si conclude alle 13.30 con lunch e visita del Museo della Città e del Territorio di Piazza Armerina.

Gli agenti di viaggio che non hanno fatto in tempo a pre-accreditarsi, possono comunque partecipare al workshop e partecipare agli appuntamenti inseriti in calendario registrandosi al desk di accettazione LOGOS dell’hotel Federico II.

News Correlate