L'ottimo riscontro da parte delle agenzie ha indotto Viaggi Sintesi a riconfermare la programmazione 2011 nella collaudata formula adottata nel 2010. E così a Travelexpo, dal 15 al 17 aprile a Città del Mare, l'operatore palermitano specialista sul lungo raggio presenterà agli agenti di viaggio dieci cataloghi sfogliabili online con l'esclusiva tecnologia iPaper, un catalogo cartaceo totalmente dedicato ai tour con accompagnatore, oltre novanta itinerari in undici destinazioni diverse.
Confermate anche le destinazioni: Alaska, Australia, Canada, Cook, Fiji, Giappone, Guatemala, Hawaii, Hong Kong, Indonesia, Messico, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Perù, Polinesia, Singapore, Stati Uniti, Thailandia. Ampia anche la scelta delle opzioni disponibili per i tour con accompagnatore: con guide multilingue, solo italiano, in "solo pernottamento", con "prima colazione" o "pacchetto pasti" inclusi.
Particolare spazio è stato dato quest'anno alle promozioni, rivolte sia alle agenzie che ai loro clienti. Da poco è scaduta la promozione "giorniScontati… la convenienza ha scelto il suo tempo!" che ha ottenuto un grande successo, mantenendo alta l'attenzione sull'operatore, e che dunque sarà riproposta, anche se al momento non è stato ancora stabilito il periodo. Fino al 31 dicembre 2012 invece rimangono valide le promozioni "One-City Hotel… l'America che vuoi, una città alla volta!" e "Family …più spazio alle famiglie!". E per celebrare la 13a edizione di Travelexpo, Viaggi Sintesi lancia l'iniziativa "Effetto TravelExpo", il cui contenuto sarà svelato agli agenti di viaggio solo al momento della visita presso lo stand di Città del Mare.