martedì, 19 Ottobre 2021

Visit Brussels accelera sulla promozione: 1^ tappa Travelexpo

Trade, MICE e una serie di azioni mirate sul consumer: sono queste le linee guida della strategia promozionale per i prossimi mesi di Visit Brussels, ente di promozione del turismo della Regione di Bruxelles Capitale.

Si parte dal trade, con la partecipazione a Travelexpo, tra i primi appuntamenti dedicati agli operatori del turismo della stagione, in programma al CDSHotel Terrasini – Città del Mare nell’area metropolitana di Palermo, da sabato 25 a lunedì 27 settembre.

“Siamo entusiasti di partecipare a Travelexpo – dichiara Ursula Jone Gandini, direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles – per incontrare finalmente dal vivo i partner della distribuzione: per noi la Sicilia è sempre stato un mercato importante, soprattutto per il leisure, e Bruxelles è finalmente pronta ad accogliere i turisti con il suo spirito eclettico e dinamico tanto apprezzato dagli italiani. I servizi turistici sono perfettamente funzionanti e abbiamo creato il marchio Brussels Health & Safety Label che identifica attrazioni, musei, hotel, alloggi, ristoranti, bar, location, strutture e fornitori che garantiscono il rispetto dei più rigorosi standard di igiene, sicurezza e controllo. Abbiamo inoltre tante proposte di attività all’aria aperta, come i circuiti a piedi o in bici dedicati alla visita dei nostri 4 patrimoni Unesco: la meravigliosa Grand Place, il Palais Stoclet capolavoro di Joseph Hoffmann interamente rivestito in marmo bianco, le 4 ville art nouveau di Victor Horta e la Foresta di Soignes, oasi verde ricca di biodiversità. La bici è un mezzo ideale per visitare Bruxelles: recentemente abbiamo inaugurato due bike hub dove gli escursionisti possono trovare facilities per il noleggio e la riparazione dei mezzi, prenotare tour guidati, informarsi sui percorsi, gli alloggi e gli altri servizi disponibili. Il primo si trova in pieno centro, presso il Grand Hospice, il secondo nella zona di Ixelles proprio ai margini della Foresta di Soignes”.

Al momento per entrare nella Regione di Bruxelles Capitale agli italiani è richiesta la compilazione anticipata di un modulo di localizzazione dei passeggeri analogo a quello nostrano e il possesso degli stessi requisiti previsti per ottenere il Green Pass.
Tra i prossimi appuntamenti, la partecipazione al TripelBFest2021, festival della birra belga che si terrà dal 7 al 10 ottobre 2021 ai Docks Dora di Torino, con due eventi Trade e Mice di degustazione, nel corso dei quali i partecipanti potranno scoprire anche la storia di una delle più longeve tradizioni del Belgio. Nel corso dell’evento saranno presenti quindici Mastri Birrai che presenteranno le loro creazioni e non mancheranno le eccellenze gastronomiche e numerose attività per tutti, dagli esperti ai semplici curiosi di tutte le età, bambini compresi.
Sempre nel mese di ottobre, Visit Brussels sarà presente a TTG Travel Experience in collaborazione con KKM Group per presentare la nuova programmazione sviluppata nel corso degli ultimi mesi per offrire nuove opportunità di vendita alle agenzie, a cominciare dai nuovi pacchetti esperienziali sui mercatini di Natale. Seguiranno a novembre l’Ediman Full Contact, appuntamento Mice a Como, e tutte le tappe del roadshow TravelExpo 2021.

News Correlate