lunedì, 20 Settembre 2021

XVI edizione Travelexpo punta su innovazione nella tradizione

Tra novità e riconferme torna Travelexpo, il salone internazionale del turismo: l'edizione 2014 è in programma dall'11 al 13 aprile. Le date sono state ufficializzate così come la location: la manifestazione, ormai un appuntamento irrinunciabile per gli agenti di viaggio siciliani e gli operatori turistici nazionali, si svolgerà ancora una volta nell'abituale cornice di Città del Mare. Ma, e questa è una delle novità, nella suggestiva struttura di Terrasini gli agenti di viaggio e tutti gli operatori troveranno una riqualificata ospitalità, dai servizi di ristorazione ai servizi alberghieri e di accoglienza.
"Travelexpo rappresenta sempre più un punto di riferimento per il mercato turistico siciliano – sottolinea Toti Piscopo, patron di Travelexpo – che oggi conta circa 950 agenzie di viaggio mentre il mercato del tour operating va cambiando connotazione parallelamente a quanto avviene a livello nazionale dove ai TO tradizionali si affiancano nuovi profili. Toccare il traguardo della sedicesima edizione significa – ricorda Piscopo – raggiungere un traguardo importante che di fatto certifica la validità della manifestazione. Accanto al tradizionale momento del workshop b2b tra domanda-offerta – ha concluso Piscopo – stiamo lavorando a un calendario di seminari che possano contribuire all'aggiornamento professionale per l'intera categoria degli agenti di viaggio siciliani, e non solo".
Innovazione nella tradizione sembra essere la parola d'ordine per questa sedicesima edizione di Travelexpo. Immutata la formula del week end di lavoro con incontri B2B in un'atmosfera di relax professionale. In più, nel 2014, previsto un focus speciale dedicato agli agenti di viaggio per dare nuove indicazioni e motivazioni per migliorare la loro strategia di promo – commercializzazione. Per i giornalisti verrà riproposto il tradizionale concorso gastronomico "Penne all'agrodolce", giunto alla quattordicesima edizione.

News Correlate