Riparte il 1 maggio la stagione balneare a Mondello. E per turisti e residenti c'è una novità: il primo giorno, ingresso gratuito alle spiagge attrezzate e non in abbonamento, fino ad esaurimento posti.
Come ogni anno, e per l'intera stagione estiva, gli ospiti della spiaggia potranno usufruire di tutta una serie di servizi. I titolari delle cabine e gli ospiti della spiaggia attrezzata avranno a disposizione docce e servizi igienici, oltre a un attento servizio di salvataggio garantito, tutti i giorni della settimana e per tutto l'orario di apertura della spiaggia, dalle 9 alle 19.
Aperti anche i bar Mida, dislocati nelle varie spiagge attrezzate. Quello di Valdesi, inoltre, osserverà un orario di apertura prolungato, per aperitivi, serate e piccoli concerti. Con la chiusura delle scuole, ripartono anche tutte le attività appositamente ideate per i clienti della spiaggia. Per chi desidera tenersi in forma divertendosi, ad esempio, l'associazione sportiva Zumbì propone tutti i giorni una lezione di afrogym in acqua, un'attività facile e divertente, adatta a tutti.
La Mondello Italo Belga ha pensato anche ai più piccoli con l'animazione gratuita per i bambini. Per gli amanti dello sport, anche quest'anno sono previsti corsi di windsurf e sup, presso l'Antico Stabilimento, tenuti in collaborazione con la Scuola di vela, oltre alle attività proposte dall'Euroyachting e attive tutto l'anno. Per info su costi e tariffe visitate il sito.