TESTMSL

La Casa delle Farfalle a Marsala chiude ma è solo un arrivederci

Dopo aver registrato un vero e proprio boom di presenze, gli organizzatori della Casa delle Farfalle a Marsala sono costretti a chiudere la struttura.

“A seguito della firma del nuovo decreto del Governo Italiano, Dpcm dell’8 marzo 2020, ed a pochi giorni dall’inaugurazione, ci spiace comunicare lo stop della nostra iniziativa”, ha comunicato sui social il team organizzativo spiegando come non sia stato facile prendere questa decisione “ma il rispetto delle regole ci impone di dover rimandare a data da destinarsi la riapertura”.

La struttura, che ospita centinaia di esemplari di farfalle provenienti da tutto il mondo, sarebbe dovuta rimanere a Marsala all’interno del complesso monumentale di San Pietro fino a giugno.
Le ultime disposizioni governative però, unite alla cancellazione delle visite scolastiche alla struttura, hanno di fatto reso inevitabile la chiusura. La riapertura della Casa delle Farfalle slitta al prossimo anno. Rispettando infatti i naturali cicli biologici e le temperature ottimali che necessitano per la trasformazione dei bruchi in crisalidi e dunque in farfalle, non è rimasto altro che bloccare ogni attività per tornare a pieno regime nel futuro.
www.lacasadellefarfalle.com

News Correlate