lunedì, 23 Dicembre 2024

A Mondello l’estate è già iniziata

Si riduce ancora il numero di cabine mentre cresce l’offerta nelle tre spiagge attrezzate

A Mondello la stagione estiva entra nel vivo. Con un numero di cabine ancora più ridotto rispetto alla passata stagione, oggi lo spazio occupato è il 40% del totale, e le tre spiagge attrezzate di Valdesi, Sirenetta e Stabilimento, la spiaggia palermitana è pronta anche quest'anno ad accogliere palermitani e turisti.
Le cabine della Italo-Belga saranno accessibili da domani. A disposizione docce e servizi igienici,  un servizio di salvataggio dalle 9 alle 19, tutti i giorni fino alla fine della stagione, il 15 settembre. L'assistenza ai bagnanti e ai turisti è garantita altresì dalla presenza della Guardia Medica turistica e del 118 sistemati nei locali messi a disposizione dalla Mondello Italo Belga in via Principe di Scalea, 15/17.
Le spiagge attrezzate Valdesi, Sirenetta e Stabilimento sono invece aperte dallo scorso 1 maggio e i servizi di accoglienza e salvataggio sono attivi, fino al 30 settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 19. L'ingresso giornaliero costa 14 euro a persona, mentre una coppia che condivide la postazione ombrellone paga 20 euro. A chi arriva in spiaggia dopo le 14 viene praticato uno sconto del 50%. Per tutto il giorno sulle spiagge attrezzate sono aperti i bar Mida. Quello di Valdesi, inoltre, osserva anche un orario di apertura serale con musica lounge, piccoli concerti, aperitivo ecc.
Contemporaneamente ripartono anche le attività per gli ospiti della spiaggia. Da qualche settimana è possibile iscriversi a corsi di windsurf e sup presso l'Antico Stabilimento, per adulti e ragazzi a partire da  8 anni (per info: 338.1674633 – 345.7800524). Per i più piccini, invece, è già stato messo a punto un calendario di attività ludiche la cui partecipazione è gratuita.

News Correlate