sabato, 27 Aprile 2024

Alla Bit le nove province siciliane: ma non sarà passerella

Filo conduttore “La Sicilia dei territori” e il 18 febbraio conferenza stampa congiunta a Milano

Saranno le nove Province siciliane a rappresentare l'Isola alla prossima edizione della Bit di Milano, in programma dal 17 al 20 febbraio, su iniziativa dell'Urps (Unione regionale province siciliane). La decisione, maturata alla luce della scelta della Regione di non esserci, è stata $ ufficializzata stamattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede dell'Urps a Palermo. Presenti il presidente della Provincia di Palermo e presidente dell'Urps Giovanni Avanti, insieme al presidente della Provincia di Catania e presidente dell'Upi (Unione Province italiane) Giuseppe Castiglione; a Nanni Ricevuto, presidente della Provincia di Messina; Giuseppe Monaco, presidente della Provincia di Enna; Cettina Spataro, assessore al Turismo della Provincia di Trapani; Lillo Volpe, assessore al Turismo della Provincia di Agrigento. Tutti hanno espresso soddisfazione per essere riusciti a portare a termine questo risultato che colma le richieste degli operatori che avevano manifestato la loro preoccupazione per la mancata partecipazione della Sicilia alla Bit.
Filo conduttore di questa partecipazione congiunta delle nove Province sarà "La Sicilia dei territori", un tema che sembra essersi ispirato ai recenti Open Forum organizzati da sicilia.travelnostop.com "La Regione dei territori – I territori della Regione".
"L'appuntamento milanese – ha sottolineato Avanti – sarà un importante banco di prova per le province siciliane che puntano al turismo come settore strategico per l'economia siciliana. Una sinergia tra pubblico e privato – ha aggiunto – per una partecipazione che si preannuncia ricca di contenuti e che non sarà la solita passerella". Contenuti e novità in campo turistico da parte delle nove province saranno illustrati durante una conferenza stampa in programma venerdì 18 febbraio dalle 11 alle 13, nell'area comunicazione dello stand collettivo dell'Urps che occupa una superficie di circa 2 mila metri quadri di cui 1.136 mq di spazi espositivi.

News Correlate