Una vacanza in assoluta sicurezza in uno dei posti più belli del mondo: è l’invito che gli operatori turistici di Taormina lanciano agli italiani e agli stranieri in vista delle loro prossime vacanze.
Salvo Caronia albergatore della Riviera di Taormina, conferma di essere pronto a ricevere i turisti, e quest’anno lo fa con una maggiore attenzione non solo per i suoi graditi ospiti ma anche per l’ambiente. Infatti il suo Albatros Beach Hotel è uno dei primissimi alberghi di Italia che “approfittando” delle pausa forzata dovuta al Covid non solo ha rimesso a nuovo la struttura ma lo ha anche reso più sostenibile andendo incontro così alle nuove esigenze ecologiste e in qualche modo anticipando e realizzando la cosiddetta “transizione ecologica”.
“Devo dire – sottolinea Caronia – che la città in generale è assolutamente pronta ad ospitare i nuovi viaggiatori, e in queste ultime settimane si è risvegliato, abbiamo molte prenotazioni di turisti stranieri e del nord Italia che chiedono di venire in occasione degli eventi e degli spettacoli già programmati al Teatro Greco e pare che si prospetti il pienone per luglio e agosto. Sperando in un futuro migliore abbiamo reso più sostenibile il nostro albergo, abbiamo eliminato tutta la plastica monouso sia nel ristorante che nelle camere e nei bagni. L’aria condizionata viene prodotta attraverso fonti rinnovabili mentre l’acqua calda viene prodotta a impatto zero tramite lo scambio di calore dell’aria fredda o calda degli stessi condizionatori”.
Dal canto suo, Giacomo Mendolia, del Lido Mendolia Beach Club, invita tutti i siciliani a fare le vacanze sulla riviera taorminese ricca di strutture attrezzate a norma e di attrattori culturali interessanti come Isola Bella, a pochi metri dal suo stabilimento balneare.