lunedì, 23 Dicembre 2024

Cicloturismo in Sicilia, on line i pacchetti per gli appassionati

Sul sito Coast2Coast.it le proposte di tour, news, info e foto

Pacchetti per una vacanza in Sicilia sulle due ruote. Arriva dalla Valle dei Templi una nuova iniziativa per sviluppare il cicloturismo nell'isola. Dopo una prima fase sperimentale, infatti, il sito di Coast2Coast è sbarcato sul web con la sua nuova veste e con le prime iniziative. L'idea di mettere in rete proposte di tour e minitour a due ruote in Sicilia è dell'associazione omonima che nasce ad Agrigento da un gruppo di appassionati del binomio bici-natura.
Il sito è diviso in 3 aree tematiche: Mountain Bike – Offroad; Cicloturismo – Road/Trekking; Custom. Per ognuna delle aree ci sono diversi C2C Tour con percorsi diversi, durate diverse e temi diversi: Mare (C2C West Coast), Montagna (C2C Classic), Campagna e siti Archeologici (C2C Week End e Cyclo 2) e Ferrovie dismesse (Cyclo 1).
Ci sono pure i C2C Tour On Demand, e sono il fiore all'occhiello delle offerte Coast2Coast: il Bike and Sail (un viaggio in barca a vela e bici tra le isole del Mediterraneo), il Bike and Trail (un misto tra bici e running nella natura), il Bike Park Tour (per chi ama andare sui tracciati northshore, enduro o DH) e il Custom (che i gruppi possono ideare secondo i propri desideri).
Sul sito è possibile visionare i tracciati, le foto delle location che si visteranno, recensioni e la possibilità di prenotare il proprio tour. Tutti i C2C Tour prevedono ospitalità in agriturismo e hotel; cene e packed lunch per ogni tappa; assistenza  24 ore; guide cicloturistiche.

News Correlate