mercoledì, 25 Novembre 2020

Conference call con l’assessore Messina sugli Avvisi del See Sicily dedicati ad AdV e TO

In merito agli Avvisi dell’intervento See Sicily, ai fini della fatturazione, l’aliquota Iva da applicare per gli adv potrà essere 22%, 10% o 74TER. Per conto dell’assessorato, infatti, qualunque fattura è ricevibile. Il punto è vedere quali sono i servizi per i quali si ricevono le fatture quindi il regime deve essere quello con il quale opera l’operatore, dunque anche il 74Ter”.

E’ questa una delle tante risposte ai quesiti posti dagli agenti di viaggio a cui ha risposto il direttore generale dell’assessorato Lucia di Fatta nel corso di un incontro virtuale con i vertici delle associazioni Confesercenti Sicilia, Fiavet Confcommercio Sicilia, Assoviaggi Confesercenti Sicilia, Federturismo Sicindustria e Maavi per chiedere chiarimenti sugli Avvisi inerenti il progetto See Sicily per AdV e TO. I quesiti sono stati formulati dalle agenzie di viaggio che hanno accolto l’invito formulato attraverso il nostro giornale dalle associazioni di categoria.

Per illustrare il progetto See Sicily e gli Avvisi riguardanti adv e TO, l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina sarà disponibile domani pomeriggio, giovedì 12 novembre, alle 15.30 a incontrare i rappresentanti delle associazioni di categoria. Il meeting, esclusivamente online, sarà trasmesso in diretta sulle rispettive pagine Facebook di Travelnostop.com, Confesercenti Sicilia, Fiavet Sicilia e Sicindustria e quindi potrà essere seguito dagli interessati. L’appuntamento inizialmente previsto per oggi pomeriggio slitta così a domani. Le risposte a tutti gli altri quesiti ricevuti dagli adv e fornite dalla Di Fatta saranno illustrate ai partecipanti della video conferenza domani pomeriggio.

News Correlate