Crociere in Sicilia, dati e opportunità in un convegno

Giovedì all’Astoria Palace a Palermo incontro organizzato da Confesercenti e Otie

Quale è l'impatto generato dalla spesa del turismo crocieristico sull'economia locale? Chi sono e quanto spendono i crocieristi che transitano dai porti siciliani? A queste e ad altre domande verrà data una risposta giovedì 27 gennaio nel corso del convegno "La spesa turistica in Sicilia per filiere: il turismo crocieristico" organizzato da Confesercenti Sicilia in programma a Palermo alle 10.30 presso l'Astoria Palace Hotel. La convention nasce nell'ambito di un progetto di studio promosso dalla Confesercenti Sicilia e dell'Osservatorio delle Isole Europee-Otie.
Inoltre l'appuntamento di giovedì costituisce il primo di una serie di eventi che Confesercenti ha in programma, il cui scopo è quello di individuare per ciascuna tipologia di turismo, che interessa la Sicilia, le filiere turistico commerciali attivate o attivabili al fine di approfondirne la conoscenza dei circuiti di spesa e approntare adeguate misure per sostenere i livelli di competitività regionale.
A lavori parteciperanno Giovanni Felice, presidente regionale della Confesercenti; Salvatore Curatolo, direttore regionale della Confesercenti; Giovanni Ruggieri, presidente dell'Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee; Renato Coroneo, presidente dell'International Propeller Club Port of Palermo, Andrea Corso, presidente regionale Assoturismo, Marco Ponticiello, responsabile area manager di Msc Crociere; Giusi Belfiore, presidente regionale Federagit Confesercenti; Marco Salerno, dirigente generale dell'assessorato regionale al Turismo; e Claudio Albonetti, presidente nazionale Assoturismo.

editore:

This website uses cookies.