Destagionalizzare puntando sulle compagnie aeree, la Sicilia ci crede

Creare pacchetti turistici sul modello di “Sicilia d’inverno”, iniziativa per la destagionalizzazione che ha riscosso successo del siracusano, e puntare, in collaborazione con le compagnie aeree, al mercato europeo. E’ questo l’obiettivo a cui aspira il business plan a cui sta lavorando il tavolo di lavoro avviato per iniziativa di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo e il Sicilia Convention bureau.

Al primo incontro, che si è tenuto a settembre, hanno partecipato gli assessori regionali al Turismo Michela Stancheris e alle Infrastrutture Nico Torrisi oltre che i rappresentanti delle società aeroportuali siciliane (Palermo, Catania, Trapani e Comiso). Un’azione necessaria per far fronte al cambiamento di strategie di alcune compagnie aeree e per programmare adeguatamente le prossime stagioni turistiche. Intanto facendo sistema, poi mettendo nero su bianco i progetti di sviluppo che da un lato coinvolgono albergatori e strutture come il Convention bureau e dall’altro gli operatori aeroportuali e le compagnie aeree.  

La prossima riunione è fissata al 29 ottobre per continuare l’analisi ascoltando anche le indicazioni che possono arrivare da altre organizzazioni. Quindi si punta a chiudere prima possibile il business plan per presentarlo all’assessorato regionale al Turismo affinché lo inserisca nel prossimo Piano di propaganda.

editore:

This website uses cookies.