lunedì, 23 Dicembre 2024

Distretto Dea Morgantina cerca nuove figure professionali

E fino al 15 giugno bandito anche il concorso per la realizzazione del logo

Entra nel vivo la programmazione del Distretto Turistico Dea di Morgantina. Per avviare la fase esecutiva, la società consortile a r.l. Distretto Turistico Dea di Morgantina ha pubblicato due avvisi per la selezione di un manager turistico e di un project manager esperto in Comunicazione e Marketing turistico (scadenza 31 maggio 2012) e ha lanciato un concorso per la realizzazione del logo del Distretto Turistico (scadenza 15 giugno 2012).
Il Manager Turistico dovrà proporre al cda decisioni strategiche, organizzative ed operative attraverso le quali gestire il processo di definizione, promozione e commercializzazione dei prodotti turistici espressi dal territorio, al fine di generare flussi turistici equilibrati, sostenibili ed adeguati alle esigenze economiche della società e degli attori coinvolti. Il Project Manager invece dovrà procedere alla concretizzazione progettuale e gestionale delle misure e delle azioni contenute nel Piano di Sviluppo Turistico del Distretto, specie ai fini della partecipazione a bandi pubblici regionali, nazionali o comunitari. 
I
l concorso punta all'elaborazione di un marchio e/o logotipo e di una linea grafica ad esso coordinata per la promozione delle azioni di comunicazione, informazione e pubblicità che dovrà espletare il Distretto Turistico Regionale per la valorizzazione della Venere di Morgantina . I prodotti devono evidenziare e comunicare il concept d'area del Distretto che è fondato sul patrimonio archeologico e culturale, sulla qualità del paesaggio e dei beni naturali, sulla qualità della vita e dell'ospitalità.

 

News Correlate