venerdì, 10 Maggio 2024

E la Sicilia scopre il suo potenziale nella nautica

Missione di incoming con oltre 40 addetti ai lavori in Sicilia. Gran finale il 29 al porto turistico

Da mercoledì 26 a sabato 29 giugno 40 buyer e giornalisti italiani ed esteri incontreranno a Palermo, Messina, Catania, Ragusa e Agrigento le aziende e l'indotto che hanno reso la Regione Sicilia protagonista a livello internazionale nel settore nautico e turistico.
Grazie alla missione incoming "Boating Event in Sicily", potranno così vivere un'esperienza diretta sul territorio siciliano. Tra gli ospiti rappresentanti della Stati Uniti Italian Marine Consulting; Cina Boat Show Shangai; Cuba Centro servizi e infrastrutture portualità turistica; funzionari del ministero del Turismo della Tunisia per partneship sul turismo nautico. Inoltre importatori tedeschi, polacchi, rumeni, spagnoli, francesi, slovacchi, croati.
Il programma prevede incontri dei rappresentanti delle aziende siciliane del settore con gli operatori stranieri, educational tour con visite presso le aziende produttrici di imbarcazioni e accessori per la nautica oltre che la visita guidata dei diversi approdi turistici presenti nell'isola.
La manifestazione, promossa dall'assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana, rappresenta l'epilogo di un processo di internazionalizzazione delle imprese siciliane che si è concretizzato con la partecipazione in diverse manifestazioni fieristiche internazionali del settore, tra cui Salone Nautico di Barcellona; Salone Nautico di Genova; Boot di Düsseldorf; Croatia Boat Show di Spalato.
La location scelta come meta finale del tour è il porto turistico "Marina di Cala del Sole" di Licata in provincia di Agrigento, qui, il 29 giugno, avrà luogo un  importante momento di incontro per i professionisti e gli appassionati del mondo della nautica di diporto. Verranno presentate le eccellenze territoriali del settore nautico: barche a motore, barche a vela, gommoni, accessori, minidissalatori, pontili, porticcioli turistici, mondo diving.
Accanto agli incontri business e ai workshop dedicati agli addetti al settore, anche gli appassionati del mondo nautico potranno vivere l'esperienza di questa giornata speciale, godendo di momenti di intrattenimento offerti dagli spettacoli flyboard e dalle gare optimist previste a programma, accompagnati da momenti di degustazione di pesce azzurro e spettacoli musicali di artisti siciliani.
I diportisti che desiderano aderire al raduno del 29 giugno potranno godere di speciali vantaggi: posti barca riservati, degustazioni tipiche e speciali omaggi realizzati in occasione della manifestazione, nonché di agevolazioni sulle tariffe delle strutture ricettive territoriali convenzionate.

News Correlate