Il punto sui distretti turistici a Palermo
Nei giorni scorsi riunione all'assessorato di via Notarbartolo con Salerno e Tranchida


Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede dell'assessorato regionale al Turismo, una riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutti i distretti turistici della Sicilia. L'occasione è servita per illustrare le linee guida che hanno ispirato le scelte della Commissione prima e dell'assessorato subito dopo e che hanno portato all'emanazione del decreto di riconoscimento.
"I distretti – ha spiegato Marco Salerno, direttore del Dipartimento Turismo dell'assessorato regionale – costituiscono un nuovo strumento di programmazione ma anche di coinvolgimento dei territori e delle aziende presenti nello stesso".
Dalla riunione è emerso come l'esperienza dei distretti potrebbe rivelarsi esaltante se insieme si svilupperanno genuine azioni sinergiche e si abbandoneranno alcuni comportamenti deteriori che sono stati adottati in passato.
All'incontro ha pure partecipato Daniele Tranchida, assessore regionale al Turismo, che ha portato il suo saluto e l'auspicio di buon lavoro. Contestualmente è stato presentato anche il rappresentante del governo che si occuperà dei distretti in Sicilia. Si tratta di Lorenzo Canova, responsabile Apq del ministero dello Sviluppo economico. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social