lunedì, 23 Dicembre 2024

Il Trentino punta su sport, musica e arte sacra

Il ricco calendario di eventi è stato presentato ad adv e giornalisti palermitani

Natura, sport, arte sacra, musica ed enogastronomia è l'offerta su cui punta il Trentino per l'estate 2011. Manifestazioni, itinerari e programmi sono stati presentati a Palermo nel corso di un incontro con il trade e la stampa organizzato da Trentino spa in collaborazione con l'aeroporto di Verona.
La stagione estiva 2011 del Trentino presenta un programma fitto di appuntamenti. Dal 3 luglio al 27 agosto si svolgerà la 17esima edizione de "I Suoni delle Dolomiti" con artisti del calibro di Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Francesco De Gregori, Goran Bregovic e tanti altri. La manifestazione quest'anno prenderà avvio con "Dolomiti D'Incanto" in cui la mattina del 3 luglio 16 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne consacrate all'Unesco.
Ricco inoltre il calendario degli eventi sportivi: dalla tappa del Giro d'Italia appena svoltasi (22 maggio) al mondiale di arrampicata (15/24 luglio) alle finali di coppa del mondo di mountain bike (20/21 agosto) sino al Palio della Quercia di atletica leggera (13 settembre). Sport da vedere ma anche da praticare. In Trentino sono infatti presenti oltre 5 mila km di sentieri in cui praticare il trekking e oltre mille sentieri in cui andare in mountain bike con 3 grandi circuiti dedicati: il Dolomiti di Brenta Bike, il Mountain & Garda Bike ed il Dolomiti Lagorai Bike.
L'offerta per l'estate 2011 si completa con il progetto "I segni del Sacro" dedicato a chi sceglie una vacanza spirituale con tour ed itinerari alla scoperta dei luoghi di fede e di preghiera che caratterizzano il territorio trentino.

News Correlate