lunedì, 23 Dicembre 2024

La Provincia Trapani alla Bit presenta pacchetti e strategie

In un open space di 140 mq nello stand collettivo dell’Urps degustazioni e iniziative dei 16 Comuni

Trapani e il suo territorio scommettono sul turismo e puntano a un ruolo da protagonista alla prossima Bit di Milano, dal 17 al 20 febbraio. La Provincia infatti parteciperà nell'area collettiva organizzata dall'Urps (Unione delle Province Siciliane) con uno stand di circa 140 metri quadrati in cui si alterneranno incontri, iniziative collaterali e degustazioni in collaborazione con i comuni, le associazioni, i consorzi e le quattro "Strade  del Vino" che hanno aderito.
"Quest'anno saremo presenti alla Bit – spiega Mimmo Turano, presidente della Provincia regionale di Trapani – insieme ad altri comuni del territorio per presentare, in maniera unitaria e completa, l'offerta turistica della nostra Provincia. La Borsa milanese sarà l'occasione per rendere noti i risultati e le strategie delle politiche di sviluppo turistico attuate dall'amministrazione oltre che i grandi eventi internazionali che avranno come location il nostro territorio. La rassegna – conclue Turano – sarà il palcoscenico per valorizzare le nostre eccellenze, da quelle enogastronomiche ai tesori del patrimonio storico e artistico, dalle iniziative culturali agli eventi sportivi".
Per l'assessore provinciale al Turismo, Cettina Spataro, "il fiore all'occhiello della nostra offerta turistica saranno i pacchetti turistici sul turismo culturale e religioso oltre che i grandi eventi internazionali che attirano nel territorio un turismo qualificato favorendo un indotto considerevole".

News Correlate