venerdì, 27 Novembre 2020

La Sicilia conquista le adv del Sud America

In un incontro online con 200 agenzie di viaggi del Sud America, interessate al mercato Italia, Connect2Italy ha presentato Roma e la regione Sicilia. In Sicilia si sono inseriti nuovi seller italiani molto validi e molto richiesti ei buyer del Sud America, lsicilegati a Leisure Express, guidato da Claudio Fernandez, hanno già iniziato a richiedere preventivi ed itinerari per il loro pubblico, entusiasti della Sicilia. “E’ stato un successo straordinario con le agenzie collegate, e a fronte di questo successo vogliamo riproporre l’Italia di Connect2Italy il 6 novembre ove si connetterà l’intera rete di 1500 punti vendita tra Argentina e Uruguay”, ha detto Fernandez.

Connect2Italy è lo strumento commerciale ideale per tutti coloro che puntano ad avere relazioni commerciali e concrete col mondo turistico estero, senza muoversi dalla propria scrivania. Attraverso Connect2Italy i rivenditori italiani possono usufruire di una direzione commerciale senza alcuna fee richiesta sul fatturato prodotto e la costante messa in contatto con operatori buyers di tutto il mondo, che comprano attraverso contratti diretti l’Italia e le sue eccellenze turistiche e ricettive. La piattaforma è ideata e fondata da Alessandro Mancini (ex direttore Ticketing e Turismo di EXPO2015, con alle spalle oltre 22 milioni di biglietti venduti per l’esposizione universale) e da Vincenzo Pizzolante, che dopo la Laurea in Bocconi, dal 2016 collabora con Mancini Worldwide.

“Il funzionamento è semplice: ogni operatore italiano, definito seller, ha una sua pagina di presentazione che può aggiornare e modificare da solo – spiega Mancini, ideatore di Connect2Italy.com – e quotidianamente riceve richieste di informazioni, prenotazioni da buyer esteri, e crea attività commerciale per la propria azienda, dal suo ufficio”.

“Con meno di due ore di aereo da Milano si arriva a Palermo, Catania e Comiso, e molte altre città europee sono collegate alla nostra Sicilia. L’isola più vasta del Mediterraneo e terra di tesori, magie, enogastronomia e mare stupendo. E qui si può anche sciare! Quando apro il PC al mattino, mi collego subito con Connect2Italy e inizio i contatti o rispondo, do info ai colleghi dei Tour operator internazionali che mi contattano o ai colleghi italiani per creare insieme itinerari ad hoc”, racconta Giusi Macchiarella, con oltre 30 anni di esperienza nel turismo e fondatrice di JustSicily. “Grazie a Connect2Italy ho già partecipato a vari webinar in collegamento con oltre 1000 operatori turistici del Sud America. Questo mi ha indotto a portare su Connect2Italy anche Palazzo deBellini e gli hotel di The Sphere con i quali collaboro abitualmente”, conlude Macchiarella.

www.connect2italy.com

News Correlate