martedì, 23 Luglio 2024

Località del messinese new entry siciliana per le Bandiere Blu

C’è anche una meta siciliana tra le 14 new entry dell’edizione 2022 delle Bandiere Blu. Si tratta di Furci Siculo, località del messinese si affianca alle confermate Roccalumera, Alì Terme, Lungomare Santa Teresa di Riva, Spiaggia Lampare a Tusa e Acquacalda a Lipari, Marina di Modica, Raganzino a Pozzallo, il primo tratto di Ciriga a Ispica, Marina di Ragusa nel Ragusano e il Lido Fiori Bertolino di Menfi, portando, così, la Sicilia al 9° posto in Italia.
“Siamo molto contenti per questo risultato ottenuto grazie al duro lavoro dell’amministrazione comunale, della scuola e dell’intera comunità furcese – dice a Repubblica il sindaco Matteo Francilia – Prima di candidarci abbiamo terminato le opere di consolidamento del lungomare e abbiamo implementato la raccolta differenziata. Il prossimo obiettivo è coinvolgere anche gli altri comuni costieri in modo che l’intera riviera ionica diventi blu, per allargare l’offerta turistica e intercettare maggiormente il mercato internazionale”.
La classifica annuale è stilata dalla Foundation for Environmental Education, l’ong danese che assegna il premio in base a parametri di qualità come la salubrità dell’acqua ma anche la qualità dei servizi offerti. In tutto in Italia si sono registrate 14 new entry tra le località rivierasche.

Per conoscere tutte le 14 new entry dell’edizione 2022 delle Bandier Blu vai su https://travelnostop.com/news/turismo/bandiere-blu-14-le-new-entry-del-2022-da-nord-a-sud_545159

News Correlate