Due interrogazioni all'Ars del gruppo parlamentare M5S per rilanciare Beni culturali e Turismo. Il primo atto chiede al governo se intende assumere iniziative per assicurare la partecipazione della Regione a tutte le iniziative, locali, nazionali ed internazionali, che mirino ad incrementare i flussi turistici, facendo anche rete con le realtà private. Esempi di queste iniziative potrebbero essere "La notte dei Musei" o "Digital Invasion", che hanno avuto uno scarso riscontro da parte delle strutture regionali.
La seconda interrogazione mira a rilanciare il "SicilyPass", un progetto del 2012, promosso dall'assessorato regionale Turismo, inserito all'interno del Circuito del Mito, e ora praticamente abbandonato. Il piano prevedeva il rilascio di una card gratuita ai turisti ed ai cittadini di Palermo per consentirgli l'accesso ad esclusivi sconti e promozioni su ospitalità, trasporti, tesori culturali e artistici, attività ricettive e spettacoli.
Al presidente della Regione e agli assessori al Turismo e ai Beni culturali, i deputati 5 Stelle chiedono "se non ritengano opportuno recuperare e migliorare il progetto, espandendolo nell'ambito dell'intero territorio siciliano ed aumentando i servizi offerti ai turisti in maniera organica".