venerdì, 27 Dicembre 2024

Marsala, ticket degustazione per clienti hotel

Siglato un accordo tra il Comune e l’Associazione Strada del Vino

Omaggio-novità per i turisti che visitano Marsala. In occasione della sua incoronazione come "Città Europea del Vino", i visitatori riceveranno un ticket per una degustazione gratuita all'Enoteca comunale. L'opportunità è stata resa possibile grazie all'accordo tra il Comune di Marsala e la "Strada del Vino di Marsala", l'associazione che gestisce l'Enoteca di Palazzo Fici. Una collaborazione che durerà un intero anno e che va a beneficio dei visitatori che soggiorneranno in città.
"Un calice di vino è il miglior benvenuto nella nostra città, capitale vinicola europea – afferma il sindaco Giulia Adamo – nei pacchetti turistici, quindi, le strutture ricettive potranno offrire un servizio in più e gratuito ai loro ospiti che, auspichiamo, siano sempre più numerosi".
L'accordo prevede che i ticket siano distribuiti agli alberghi e alle attività extralberghiere tramite l'Ufficio turistico comunale (via XI Maggio, sede Proloco).
Intanto, per la prima volta in assoluto il Comune di Marsala parteciperà al Vinitaly che si apre domani, domenica 7 aprile a Verona. La Regione, infatti, ha messo a disposizione della "Città Europea del Vino" uno spazio espositivo (146 A/I) all'interno del padiglione Sicilia, nell'area assegnata all'Istituto Regionale del Vino e dell'Olio. E il sindaco è stata invitata ad intervenire alla conferenza stampa che la Regione Siciliana terrà in apertura del Convegno "Born in Sicily: le eccellenze siciliane" (domenica 7 aprile, alle 12, Sala Vivaldi). Alla presenza del governatore Rosario Crocetta, dell'assessore alle Risorse agricole Dario Cartabellotta e del presidente dell'Irvos Giorgio Calabrese, il sindaco Adamo illustrerà il programma delle iniziative che caratterizzeranno il 2013 a Marsala, "capitale europea del vino".

News Correlate