Passeggiando in bici tra i templi di Agrigento
L'evento domenica in concomitanza con la Giornata Fai di primavera


Domenica prossima la Valle dei Templi apre le porte ai cicloturisti. Grazie all'iniziativa promossa dall'associazione SSST FIAB Agrigento, in occasione dalla 18esima giornata Fai di primavera, per la prima volta i sentieri del Parco saranno attraversati  dai turisti in bici che potranno così percorrere le antiche vie della Città Greca visitando siti archeologici nascosti e poco fruiti dal turismo ordinario. "Il nostro obiettivo – dice il presidente dell'SSST Sezione Cicloecologista Franco Tedesco – è di rendere fruibile a tutti i cicloamatori il percorso della Valle dei Templi e di potenziare tutta la sentieristica ciclabile della città".
Momenti salienti della Pedalata Cicloturistica saranno l'ingresso bici in mano nella Via Sacra dal Tempio di Giunone sino al Tempio di Ercole e la sosta con rinfresco nel Giardino della Kolymbetra. Il punto d'incontro e di partenza alle 10 alla Stazione Centrale di Agrigento. La quota di iscrizione è di 8 euro. Le informazioni e il modulo per l'iscrizione sul sito riportato di seguito.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social