Arriva domani, sabato 9 giugno, per la prima volta in Sicilia, Carnival Breeze, nuova ammiraglia Carnival Cruise Lines. Il porto di Messina accoglierà dunque la a24esima unità della flotta Carnival che ha preso servizio lo scorso 3 giugno salpando dal porto di Venezia.
La stagione inaugurale della nave prevede 13 crociere di 12 notti in partenza da Venezia & Barcellona, operative da giugno ad ottobre. Carnival Breeze effettuerà 13 scali a Messina facendo registrare un produttivo incremento delle presenze turistiche nelle aree interessate e nelle zone limitrofe. Tra gli scali italiani: Venezia (13), Olbia (4), Civitavecchia (13), Livorno (13), Salerno (1), Napoli (8) per un totale di 65 toccate nave.
Carnival Breeze, gigante del mare da 130 mila tonnellate, è la prima nave della flotta dotata di tutte le caratteristiche del nuovissimo programma Fun Ships 2.0 dedicato all’intrattenimento a bordo per rendere indimenticabile e incredibilmente divertente l’esperienza degli ospiti.
Tra le novità anche il Sushi Bonsai, il primo ristorante di sushi con servizio completo al tavolo; il Fat Jimmy C-Side BBQ, un vero barbecue all’aperto sul ponte Promenade; il Guy’s Burger Joint, che propone hamburger personalizzati creati da chef rinomati; il jamaicano Red Frog Pub con birra Carnival spillata al momento; la Thristy Frog Red e il ristorante italiano Cucina del Capitano. Riconfermati il parco acquatico WaterWorks, la Serenity Area, il centro benessere Cloud 9 Spa, l’area SportSquare.