mercoledì, 26 febbraio 2020

Con ‘Raccontiamolastoria’ blogger promuovono il turismo siciliano

“Far conoscere i beni culturali siciliani attraverso i blogger aprendo un mondo per noi assolutamente nuovo ed inedito, direi sconosciuto”. É quanto ha affermato Sebastiano Tusa, assessore regionale ai Beni Culturali, accogliendo a Taormina un gruppo di ‘travel blogger’, che hanno visito la cittadina e Siracusa.

“I blogger hanno una presa enorme dal punto di vista mediatico – ha aggiunto Tusa – perché raggiungono decina di milioni di persone. E il loro mondo, quindi, è fondamentale per comunicare e noi vogliamo conoscerlo e approfondirlo. In Sicilia abbiamo musei e zone archeologiche e monumentali estremamente interessanti ed attraenti. Spesso, però, non riusciamo a pubblicizzarle. Apprendere da chi la comunicazione la sa fare e la fa, in maniera adeguata, è estremamente utile per il nostro futuro”.
L’iniziativa, denominata ‘Raccontiamolastoria’ è stata cura della Aditus srl, società concessionaria dei servizi aggiuntivi del Teatro Antico di Taormina e del Museo e Area Archeologica di Naxos, in collaborazione con l’assessorato Regionale ai Beni Culturali. Tra i presenti il sindaco di Taormina, Mario Bolognari ed il direttore del Parco di “Naxos Taormina”, Vera Greco.

News Correlate