La Sicilia prova a prendere i turisti inglesi per la gola

Partnership a Londra tra la Expo Sicily ltd (sister company londinese di Sicily Travelling & iSicily Italian Corner) e Nomura, grande gruppo finanziario giapponese con European Head Office nella City di Londra.

Lo scorso 12 aprile è stato inaugurato un corner di prodotti di eccellenza alimentari siciliani, dove si offrono prelibatezze made in Sicily tra food & wine. Corner che si prefigge lo scopo di far vivere ai grandi manager un’esperienza unica siciliana, esperienza che può partire direttamente dai profumi e colori della tradizione culinaria, reperibile negli scaffali dello store interno, fino ad arrivare al turismo con offerte tailor made per soggiorni leisure in Sicilia e/o attività corporate, team building e eventi incentive.

“Non è usuale – sottolinea Nicolò Rubino, founder & managing director di Expo Sicily – che una destinazione si promuova attraverso attività di marketing in palazzi finanziari di elevato spessore internazionale, e dal primo feedback ottenuto a seguito del primo evento lancio con degustazione dei prodotti, riteniamo che i rapporti avviati possono stabilizzarsi in una relazione di successo nel breve e lungo termine. E’ previsto un calendario di 3/4 eventi annuali con showcooking e food & wine tasting con introduzione di nuovi prodotti e una campagna di comunicazione integrata al fine di supportare le vendite. E’ una delle prime business relationship che seguiremo con attenzione non escludendo qualsiasi strategia che possa consolidare e ottimizzare i rapporti, ossia incrementare i flussi turistici dal mercato inglese”.

www.isicilyitaliancorner.com

www.sicilytravelling.com

News Correlate