martedì, 5 Novembre 2024

Siracusa fa il pieno di turisti per le festività di Natale e Capodanno

È boom di turisti a Siracusa durante le ultime festività. Secondo i dati degli albergatori si è registrato un aumento del 6,2% di presenze a Natale e oltre il 15% in più di soggiorni a Capodanno rispetto al 2016. Ottima la permanenza media dei turisti che si attesta in 2/3 giorni. In crescita i pernottamenti degli italiani, ma anche le presenze dal mercato estero: in primis, francesi, tedeschi e spagnoli, con la gradita sorpresa di un emergente mercato cinese.

“L’apertura dei siti archeologici – commenta Giuseppe Rosano, presidente di Noi albergatori Siracusa – del Museo Paolo Orsi, della Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, la proroga fino al 28 febbraio 2018 della mostra sugli antichi sarcofagi egizi, l’apertura del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, nonché gli spettacoli in programmazione al Teatro Massimo Comunale e le incantevoli giornate che Siracusa generosamente non ha mancato di regalare ai turisti sono tutti fattori che hanno contribuito al buon risultato conseguito”.

I dati statistici saranno ufficializzati da Rosano nei prossimi giorni. Nell’occasione verrà inoltre comunicata la tendenza dei flussi turistici attesa per il 2018.

 

News Correlate