Siracusa fa il pieno di turisti per le festività di Natale e Capodanno


È boom di turisti a Siracusa durante le ultime festività. Secondo i dati degli albergatori si è registrato un aumento del 6,2% di presenze a Natale e oltre il 15% in più di soggiorni a Capodanno rispetto al 2016. Ottima la permanenza media dei turisti che si attesta in 2/3 giorni. In crescita i pernottamenti degli italiani, ma anche le presenze dal mercato estero: in primis, francesi, tedeschi e spagnoli, con la gradita sorpresa di un emergente mercato cinese.

“L’apertura dei siti archeologici – commenta Giuseppe Rosano, presidente di Noi albergatori Siracusa – del Museo Paolo Orsi, della Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, la proroga fino al 28 febbraio 2018 della mostra sugli antichi sarcofagi egizi, l’apertura del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, nonché gli spettacoli in programmazione al Teatro Massimo Comunale e le incantevoli giornate che Siracusa generosamente non ha mancato di regalare ai turisti sono tutti fattori che hanno contribuito al buon risultato conseguito”.

I dati statistici saranno ufficializzati da Rosano nei prossimi giorni. Nell’occasione verrà inoltre comunicata la tendenza dei flussi turistici attesa per il 2018.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social