Biglietti a tariffa ridotta per assistere alle rappresentazioni classiche in programma al Teatro Greco di Siracusa dall'11 maggio al 23 giugno per chi prenota il proprio soggiorno esclusivamente tramite il portale www.siracusaturismo.net. L'opportunità, che nasce per invogliare i turisti a scegliere Siracusa, si deve all'accordo siglato dal Consorzio Siracusa Turismo e dalla Fondazione INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico).
"Quello delle rappresentazioni classiche – commenta il commissario straordinario della Fondazione INDA Alessandro Giacchetti – è uno dei momenti più importanti non solo per la Fondazione, chiamata ad organizzare l'intero ciclo per sei settimane consecutive dall'11 maggio al 23 giugno, ma direi per tutta la città di Siracusa. Momento fondamentale per i suoi operatori turistici, per tutte le persone che in questa città lavorano e offrono servizi. Nostro compito, come Fondazione INDA in unione con Siracusa Turismo, è sostenere ogni forma di collaborazione perché questo possa incrementare e migliorare la presenza del turismo in questa città".
"L'accordo – spiega Seby Bongiovanni, presidente del Consorzio Siracusa Turismo – è il frutto di una proficua collaborazione tra la Fondazione Inda, il territorio e soprattutto gli operatori economici, al fine di raggiungere, oltre a riscontri concreti di carattere economico, una buona pratica in cui le varie componenti della società, a prescindere dal ruolo ricoperto, contribuiscono a rendere più accogliente e competitiva la città e l'offerta turistica".
Sul sito sono dettagliatamente descritte le modalità per usufruire dell'iniziativa e le convenzioni aggiuntive per chi vuole utilizzare altri servizi, quali ingressi a musei, trasporti, charter nautici ed altro, a condizioni vantaggiose. Per info: 0931-1756232 – [email protected].