Tra Marsala e Trapani la via del sale si fa in bus

Dall’8 luglio un nuovo servizio turistico per scoprire il litorale tra cantine e saline

Partirà l'8 luglio il nuovo servizio turistico "La via del sale in bus" che, per la prima volta, collegherà il litorale tra Marsala e Trapani, attraverso i luoghi d'interesse più suggestivi e importanti: l'imbarcadero per Mothia, il mulino Maria Stella, le Saline (oasi WWF), la Riserva naturale dello Stagnone, il Museo del Sale e le storiche Cantine Marsalesi.
Il nuovo servizio turistico, operato in partnership tra Kia Tour e Autoservizi Salemi, utilizzerà la formula "sali e scendi". In questo modo, i turisti avranno il tempo di visitare i diversi siti avvalendosi a scelta delle cinque corse quotidiane, che inizieranno a partire dalle ore 8 del mattino e termineranno alle 20.
Saranno otto i meeting point di raccolta dei turisti previsti dal nuovo servizio (Marsala – Cantine Florio; Marsala Centro – Monumento ai Mille; Imbarcadero per Mothia – Mulino Infersa; Nubia – Museo del Sale; Nubia – saline; Trapani – mulino Maria Stella; Trapani – cantiere Miceli; Trapani centro – stazione marittima), che avrà come principali punti di riferimento i centri storici di Trapani e Marsala. Sarà possibile prenotare i servizi, che avranno un costo contenuto, presso gli hotel, le agenzie di viaggio ed i  rivenditori autorizzati.  L'iniziativa verrà presentata al pubblico e alla stampa mercoledì 26 giugno a Marsala presso le Cantine Florio e giovedì 27 giugno a Trapani presso la sede di Confindustria. Per ulteriori informazioni: 0923.762176.

 

editore:

This website uses cookies.