giovedì, 22 Aprile 2021

Trivago fa check-up Sicilia come meta turistica

A Messina si è chiuso il tour formativo Sicily Tourism Week

E' stata Messina l'ultima tappa del Sicily Tourism Week, tour formativo organizzato da Trivago in collaborazione con URAS Federalberghi Sicilia che, dal 26 febbraio ha toccato anche Modica, Agrigento e Palermo.
L'iniziativa aveva come obiettivo quello di tracciare un check-up dell'isola come destinazione turistica, sia dal punto di vista della competitività che dell'appetibilità on-line. Gli operatori alberghieri e consulenti turistici siciliani hanno così approfondito nozioni di web marketing turistico e reputazione on-line direttamente da uno dei brand leader della ricerca alberghiera, per la prima volta in Sicilia. E' stata un'occasione di confronto per condividere dati sulla competitività on line delle destinazioni siciliane, acquisire strumenti semplici di intervento ed ottimizzazione della presenza degli Hotel, ma anche come destinazione, nel web.
La giornata conclusiva tenutasi all'Europa Palace Hotel, aperta dai presidenti di Federalberghi Messina, Giuseppe Minniti Traina, e Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono, ha visto la partecipazione di Giorgia Valagussa e Marco Amico, Hotel Relations e Account Management di Trivago, Vito D'amico (SicaniAsc) e Dario Vinciguerra (Hotel.BB).

News Correlate