Un autunno di eventi all’estero per Trapani Welcome: come partecipare
04 Settembre 2025, 11:01
Vista la recente diminuzione dei turisti italiani nel territorio che richiede una spinta verso nuovi mercati esteri, Trapani Welcome in collaborazione con la Pro Loco Trapani centro sta organizzando la partecipazione ad alcuni eventi fieristici all’estero per l’autunno 2025. Nel dettaglio è prevista la partecipazione alla fiera di Varsavia, dal 10 al 12 ottobre 2025, a cui sono attesi circa 25 mila visitatori ma dove la Regione Siciliana non sarà presente. Eppure, proprio di recente, Ryanair ha annunciato un volo estivo dall’aeroporto di Birgi e voli tutto l’anno da Palermo, e anche Wizzair volerà su Palermo tutto l’anno.
Altra fiera a cui sarà presente una rappresentanza di operatori turistici trapanesi sarà Targul di turism. Romanian Tourism Fair, dal 20/23 novembre e anche in questo caso la Sicilia sarà assente nonostante Ryanair operi voli diretti da Bucarest da marzo ad ottobre.
Nel background dello stand ci saranno una o più immagini del territorio e la scritta Sicilia occidentale nella lingua del paese che ospita l’evento. Per ogni fiera verrà realizzata una pubblicazione in lingua che illustra le peculiarità del territorio, iniziativa che in passato in altre fiere all’estero ha riscosso un grande successo. Per l’occasione sarà stampata una rivista nelle lingue dei paesi ospitanti, dedicata a tutto ciò che la Sicilia Occidentale può offrire, per raccontare, ad un pubblico mirato e qualificato, la ricca offerta turistica, fra bellezze naturali, storia, enogastronomia, servizi, eventi e cultura. Al momento hanno già aderito alcuni comuni, associazioni e aziende private.
La partecipazione è riservata agli operatori della Sicilia occidentale. Gli interessati possono richiedere informazioni al 340 2427212 o Info@trapaniwelcome.it.