lunedì, 23 Dicembre 2024

Vacanze in Sicilia: le 5 spiagge più belle da visitare in primavera e in estate

Ormai non pensate ad altro che alle prossime vacanze, per distendervi, rilassarvi e godervi dei momenti solo per voi. Scegliere la meta è sempre alquanto difficile, non solo per mettersi d’accordo in famiglia causa gusti ed esigenze diverse, ma anche perché solitamente i pochi giorni a disposizione vorremmo sempre fossero perfetti. Una delle mete principi della primavera/estate è sicuramente la Sicilia. Raggiungibile facilmente con l’aereo o con le navi e i traghetti per la Sicilia, che permettono di imbarcare l’auto o di portare con voi il vostro amico a quattro zampe. Ad esempio vi sono numerosi traghetti da Cagliari (Sardegna) per arrivare in Sicilia.

La Sicilia isola maggiore del mediterraneo, e il suo territorio è composto quasi interamente dall’isola omonima mentre la parte rimanente è costituita dagli altri arcipelaghi di isole minori: Eolie, Egadi, Pelagie, isola di Ustica e Pantelleria. La Sicilia è una terra meravigliosa, dalle mille sfaccettature, ricca di natura, vegetazione, cittadine e cultura. Qui è possibile godere in ogni tipologia di vacanza, dalla più rilassata, alla più mondana e movimentata. Il territorio naturalistico è quello che più vi lascerà senza fiato: un mare e delle spiagge davvero senza precedenti.

Ecco di seguito le spiagge più belle da visitare assolutamente:

  • Spiaggia di Cala Rossa, situata all’interno di alcune cave di tufo a nord-ovest dell’isola di Favignana, presenta non solo una sabbia finissima e un’acqua trasparente, ma imponenti scogliere da cui ammirare il panorama.
  • La Spiaggia dell’Isola dei Conigli, piccolo isolotto di 4 km nei pressi di Lampedusa, regno incontaminato di molti specie animale, come il gabbiano reale, che conta una popolazione di circa 100 coppie dove potrete incontrare le tartarughe marine;
  • La Spiaggia della Scala dei Turchi situata sulla costa agrigentina, è caratterizzata da falesie bianchissime che si tuffano in un mare turchino;
  • La Spiaggia di Cala Capreria, incontaminata e selvaggia, composta di piccoli sassolini colorati e acqua cristallina;
  • La Spiaggia di Isola Bella, situata a poca distanza dalla costa di Taormina, lussureggiante e dai tratti caraibici.

News Correlate