Valtur deve a Comune Pollina oltre 1 mln di tasse
Intanto Uiltucs sollecita iter cessione del villaggio per garantire futuro lavoratori


La crisi di Valtur mette in ginocchio le casse del Comune di Pollina. Al Comune il gruppo deve un milione 116mila euro di Ici e Tarsu che Valtur, secondo quanto riferisce il Giornale di Sicilia, non paga dal 2000: una cifra pari a metà del bilancio annuale del piccolo centro nel palermitano che si è già insinuato nel passivo della società. 
Ma gli effetti della crisi del villaggio si ripercuotono anche sui lavoratori. "Temiamo che la nuova stagione possa essere compromessa – afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs -visto che la struttura non ha ancora aperto i battenti. I lavoratori non riusciranno a maturare neanche i requisiti per l'indennità di disoccupazione e chiederemo un incontro alla Regione per trovare una soluzione. Il commissario non ci ha neanche comunicato la cessione dell'azienda come invece si era impegnato a fare preventivamente. In questa condizione – prosegue – non sappiamo chi sarà garantito tra i lavoratori e soprattutto quali saranno le strutture rilevate su tutto il territorio. Se non dovessero arrivare notizie positive, chiederemo un incontro urgente all'assessorato regionale del Lavoro".

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social