lunedì, 20 Maggio 2024

Verdura Resort, le Rocco Forte Private Villas in vendita da Knight Frank

Immobili “chiavi in mano” con il lusso di un hotel a 5 stelle: Knight Frank, una delle più importanti agenzie immobiliari indipendenti a livello mondiale, si occupa della vendita delle “Rocco Forte Private Villas” nella splendida cornice del Verdura Resort, a pochi chilometri da Sciacca.

Oltre ad essere caratterizzate da ambienti ampi ed eleganti, terrazze e piscine infinity, le proprietà offrono il vantaggio di usufruire dei servizi a 5 stelle del Verdura Resort del gruppo Rocco Forte Hotels: delle vere e proprie “branded residences” (residenze brandizzate) dotate di ogni lusso e confort. Vero punto di forza della struttura, il golf, con due campi da campionato da 18 buche progettati dal giocatore Kyle Phillips, oltre ad un campo da 9 buche, Golf Academy, un club e uno shop. Completa il progetto ogni genere di amenity: bar e ristoranti raffinati, per assaporare il gusto inconfondibile e straordinario della cucina del Sud Italia; campi da tennis e padel; una piscina a sfioro di 60 metri; Spa, vasche talassoterapiche, sale per lo yoga e palestra attrezzata; e infine, una spiaggia privata e riservata agli ospiti, nella privacy più totale.

 

Complessivamente si tratta di 4 tipologie di unità abitative, tutte con vista mare.

Ville Smeraldo:
Di 207 mq, su due piani, sono in grado di ospitare fino a 6 persone e sono dotate di 3 camere da letto, ciascuna con bagno privato e con una terrazza, con accesso diretto alla piscina a sfioro.

Ville Agata:
Di 207mq e in grado di ospitare fino a 6 persone, hanno 3 camere da letto (ciascuna con bagno e terrazza privata, con accesso alla piscina) e un piano terra che scorre senza soluzione di continuità dalla cucina, completamente attrezzata, fino a spaziose zone giorno. Le suggestive terrazze sono un luogo perfetto per la meditazione mattutina.

Ville Corallo:
Di 293mq e in grado di ospitare fino a 8 persone, sono caratterizzate da 4 camere da letto, ciascuna con il proprio bagno e il proprio balcone. Il piano terra ha una cucina completamente attrezzata, con il soggiorno che sfocia su una terrazza. La quarta camera da letto, con ingresso indipendente, è staccata dal resto della struttura per una maggiore privacy.

Ville Topazio:
293mp, in grado di ospitare fino a 8 persone, vantano da un’ampia vista sui campi da golf del Verdura Resort e sugli uliveti circostanti. Il piano terra è immerso nella calda luce naturale proveniente dalle finestre a tutta altezza. Ogni camera da letto – tra cui la quarta, separata dal resto della villa – è dotata di un bagno privato e di una terrazza.

Le Ville comprendono:

Piscina a sfioro di 60 m2
Giardino privato con lettini
Terrazza ombreggiata a pergola, con zona soggiorno e pranzo
Parcheggio privato, con punto di ricarica per golf cart elettrici
Camino e televisore in salotto
Un bagno con doccia per gli ospiti, al piano terra
Cucina completamente attrezzata con elettrodomestici Smeg, tra cui una macchina per il caffè KitchenAid
Lavanderia con lavatrice, asciugatrice, stendibiancheria, ferro da stiro, asse da stiro e aspirapolvere Dyson
In tutte le camere da letto: letto king-size, televisore, cassaforte in camera, bagno privato e terrazza vista mare
In tutti i bagni: doccia walk-in, scaldasalviette, asciugacapelli, bilancia, accappatoi, pantofole, vanity box e prodotti per il bagno Irene Forte Skincare
Bagno padronale con doppio lavabo, vasca da bagno separata e doccia walk-in
Prodotti Rocco Forte Kids, tra cui biancheria e stoviglie per bambini, su richiesta
Suite Pad con informazioni sul Verdura Resort e sulla vostra villa
Aria condizionata
Wi-Fi
Adattatore internazionale
Zanzariere
Gli animali domestici sono i benvenuti (cani e gatti fino a 6 kg di peso)

 

 

Oltre alle comodità in ciascuna delle abitazioni, gli acquirenti delle Ville possono usufruire di diversi servizi e confort, con un pacchetto “chiavi in mano”:

Accesso alle strutture del Verdura Resort
Servizio dedicato di security 24 ore su 24
Adesione al programma Rocco Forte Friends, che comprende sconti esclusivi su cibo e bevande dell’hotel e trattamenti benessere
Tariffe preferenziali sulle camere dei Verdura Resorts per gli ospiti in visita
2 anni di abbonamento gratuito al golf club, con accesso ai campi da campionato del Verdura Resort, golf buggy e tariffe speciali per le lezioni
Tariffe speciali per noleggio limousine, elicottero e barca
Uso gratuito della pluripremiata spa del Verdura Resort e delle strutture per il tempo libero, tra cui la palestra e i campi da tennis e padel
Il gruppo Rocco Forte Private Hotels, su richiesta, si può occupare anche del Rental Management per i padroni delle Ville, per affittare le proprietà ad eventuali inquilini

 

Su richiesta, con il pagamento di un supplemento, possono essere richiesti dai proprietari anche i seguenti servizi:

Chef privato a ore
Maggiordomo privato a ore
Consegna della spesa a domicilio, direttamente dal negozio di alimentari del Resort
Set per barbecue (già incluso nel servizio Premium)
Pianificazione di eventi e catering
Trattamenti Spa in Villa
Servizio di lavanderia e stiratura
Tata per i bambini
Servizi per animali domestici
Noleggio auto e attrezzature sportive
Organizzazione di varie attività culturali, culinarie e turistiche, per usufruire di vere e proprie experiences, tour, corsi e iniziative “educational”

“La popolarità della Sicilia come destinazione per una seconda casa – afferma Mark Harvey, Capo del Dipartimento Residenziale Internazionale di Knight Frank – sta aumentando rapidamente tra gli acquirenti internazionali. Con voli diretti da Londra, Parigi e Francoforte e sette voli diretti dai principali aeroporti statunitensi, l’isola è ora sotto i riflettori internazionali. Anche la convenienza economica, rispetto ad altre destinazioni europee e italiane più affermate, per la ricerca di una seconda abitazione, gioca un ruolo fondamentale. La sua storia e cultura ricca e diversificata, le spiagge pulite e poco popolate e le strutture turistiche di alta qualità, come hotel, spa e campi da golf, sono fattori determinanti. Inoltre, l’innovativa flat tax italiana, che consente a persone con un patrimonio netto molto elevato di pagare una tassa fissa di 100.000 euro sui propri redditi complessivi, è un’attrattiva fondamentale per chi sta pensando di trasferirsi definitivamente”.

I prezzi degli immobili prime di fascia alta in Sicilia si aggirano sugli 8 mila euro al metro quadro e sono più competitivi rispetto ad altre località europee e italiane più note per la scelta delle seconde case. Inoltre, i prezzi gli immobili, in generale, sono inferiori per gli standard internazionali: un potenziale buyer spende, rispetto ad altre destinazioni, circa il 2% in meno per una prima casa e quasi il 9% in meno per una seconda casa.

 

È possibile visionare le Rocco Forte Private Villas al seguente annuncio, a cura di Knight Frank:

https://www.knightfrank.co.uk/properties/residential/for-sale/agrigento-sicily/RSI012322203

Fascia di prezzo: € 2.390.000 – € 3.662.500.

 

News Correlate