giovedì, 13 Maggio 2021

You on Tour, oltre al cartaceo arriva il portale: così Agrigento punta sui turisti esteri

Punta a coinvolgere il turismo internazionale il progetto “You On Tour”. Si tratta di un contenitore dinamico composto da una guida turistica cartacea, che oltre ad informare, racconta la storia e le meraviglie del territorio, e un portale accuratamente elaborato “che parla” direttamente ai turisti, stimolandone la curiosità e facendo loro decidere di prolungare la permanenza. Le strutture affiliate al supporto cartaceo, giunto alla sua quarta edizione, hanno già modo di confermare tale crescita.

Adesso arriva il portale internet sviluppato per soddisfare le esigenze dei viaggiatori provenienti da ogni Paese. Il progetto assicura al fruitore una completa conoscenza del territorio e una totale autonomia grazie ad una funzionalità rivoluzionaria denominata “My Tour”. Il turista, in piena libertà, potrà infatti creare il proprio viaggio ideale scegliendo in base ai suoi interessi cosa visitare, dove soggiornare, quali prelibatezze assaporare, cosa fare, come muoversi ad Agrigento.

“You On Tour”, ideato da Vincenzo Mazzara, è organizzato in modo sistematico e per sezioni di interesse. Dalla Valle dei Templi al centro storico di Agrigento, dalla costa alle riserve naturali e ben cinque itinerari che invitano alla scoperta di tutto il nostro territorio.

Ricettività, ristorazione, servizi, luoghi d’arte, tradizione e storia: il progetto sincronizza  i diversi ambiti utilizzando una strategia di marketing che suscita interesse e curiosità solleticando la sfera emozionale del destinatario.

Il progetto gode del patrocinio gratuito del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, del Comune di Agrigento, del FAI – Fondo Ambiente Italiano – Giardino della Kolymbethra e dell’Arcidiocesi di Agrigento e Museo Diocesano.

 

 

 

News Correlate